Il mascara è uno dei prodotti più richiesto ed amato, per aiutare ad incorniciare e dare risalto allo sguardo. E’ uno di quei prodotti che non può mai mancare in un beauty case, un passpartout per qualsiasi trucco sia da giorno che da sera.
Per aiutarvi nella scelta del mascara perfetto, ho deciso di metterne a confronto alcuni tra quelli presenti in negozio. Vi mostrerò la resa sulle ciglia e vi darò qualche piccola dritta su come applicarli al meglio.
Se siete curiose continuate a leggere.
Come già saprete il mascara può essere di due tipologie a seconda dell’effetto che si vuole ottenere: allungante e volumizzante.
Nella prima categoria rientrano l’IMPECCABLE di puroBio Cosmetics, l’INFINITY di DYP Cosmethic e il DEER LASH di Neve Cosmetics.
Tra i volumizzanti abbiamo il VOLUME di DYP Cosmethic, il GLORIOUS di puroBio Cosmetics e il L.A.M di puroBio Cosmetics.
L’unico prodotto che, a mio parere, può rientrare in entrambe le categorie è il Double Dream di puroBio Cosmetics. Se applicato in maniera corretta riesce a volumizzare e allungare le ciglia in maniera favolosa.
Comincio con il parlarvi proprio del Double Dream di puroBio Cosmetics, il mio preferito.
Ha uno scovolino con setole in silicone di diverse dimensioni per riuscire a raggiungere anche le ciglia più piccole. Permette di fare più passate a seconda dell’effetto che si vuole ottenere, senza che l’applicazione risulti troppo costruita. Non si sgretola durante il giorno e le ciglia rimangono morbide al tatto. L’applicatore separa, allunga e volumizza le ciglia senza unirle tra di loro. E’ il mio mai più senza.
La formula inoltre è ricchissima di attivi funzionali quali Cera d’api e cera carnauba BIO, l’estratto di fiordaliso, l’olio di argan e l’olio di ricinio BIO che nutrono le ciglia grazie alle proprietà rinforzanti e nutritive.
Questo è il risultato
L’IMPECCABLE di puroBio Cosmetics
Ha un applicatore a forma di uncino per incurvare e allungare le ciglia. La texture è morbida e corposa per una facile applicazione. Il colore è intenso fin dalla prima passata. Dona al vostro sguardo un effetto naturale. Per chi ama cambiare look, questo mascara è disponibile anche nella colorazione blu.
Formulato con idrolato di bambù bio, dalle proprietà fortificanti e ristrutturanti. Testato al nickel e Vegan OK.
L’ INFINITY di DYP Cosmethic
Allunga e riveste le ciglia per ingrandire e incorniciare il vostro sguardo. Il particolare applicatore in silicone dalla forma allungata e ruotata su se stessa, vi consente di applicare il mascara per tutta la lunghezza delle ciglia aiutandovi a separarle. Il nero è intenso e si asciuga velocemente. Disponibile anche nella colorazione marrone.
La particolarità di questo prodotto risiede anche nel packaging, personalizzabile e in legno. Terminato il prodotto potrete acquistare solo il refill.
L’acqua floreale di Fiordaliso Bio, ha proprietà lenitive e rigeneranti ideali per dare sollievo agli occhi irritati.
In entrambe le foto, ho applicato a sinistra l’IMPECCABLE di puroBio Cosmetics e a destra l’INFINITY di DYP Cosmethic
Il DEERLASH di Neve Cosmetics
Scovolino in silicone dalla testa pieghevole con setole piccole e di diversa lunghezza per separare perfettamente le singole ciglia, ricoprendone tutta l’estensione. Rimane estremamente leggero e flessibile sulle ciglia e si strucca facilmente. Ha una consistenza quasi vinilica.
L.A.M di puroBio Cosmetics
Lo scovolino affusolato, con setole larghe e asimmetriche accoglie tutte le ciglia, anche le più sottili e corte. L’aloe e la Glicerina vegetale rendono la formula scorrevole e cremosa.
A sinistra il DEERLASH di Neve Cosmetics e a destra il L.A.M di puroBio Cosmetics
GLORIOUS di puroBio Cosmetics è invece un mascara volumizzante
Lo scovolino ha una forma bombata nella parte finale e diventa più affusolato verso la fine, per avvolgere le ciglia e donare loro volume. La texture è corposa per uno sguardo intenso.
VOLUME di DYP Cosmethic
Ha lo stesso scovolino del mascara Infinity, ma la sua peculiarità sta nel fatto che la formula contiene fibre di cellulosa che ricoprono le ciglia per renderle più voluminose. La particolare forma dell’applicatore le pettina e separa per uno sguardo che attira l’attenzione.
L’acqua floreale di Fiordaliso Bio, ha proprietà lenitive e rigeneranti ideali per dare sollievo agli occhi irritati.
A sinistra VOLUME di DYP Cosmethic e a destra il GLORIOUS di puroBio Cosmetics.
Sulle mie ciglia preferisco l’effetto dei mascara volumizzanti rispetto a quelli allunganti. Mi piace come riescono ad incorniciare il mio sguardo e a metterlo in risalto.
Ho notato inoltre che lo scovolino influisce tantissimo sulla resa finale. Preferisco infatti quelli con setole di diverse dimensioni in modo da poter pettinare bene le ciglia e arrivare anche a quelle più corte.
Un piccolo trucchetto che voglio condividere con voi è quello di applicare il mascara con movimenti a zig-zag partendo dall’attaccatura delle ciglia e portando lo scovolino verso l’alto.